Servizio

A. Informazione e aggiornamento degli operatori
L’Associazione F.E.R.T., in collaborazione con altre reti professionali ed istituzioni, organizza workshop, seminari, conferenze di formazione imprenditoriale continua e promuove riunioni di bilancio subito dopo i principali mercati internazionali, al fine di far circolare nell’ambiente produttivo la conoscenza delle tendenze più recenti.


B. Ricerca di partner europei su progetti di titoli o di piattaforme industriali
L'Associazione si attiva in favore dei membri nella ricerca di partnership:
- coproduttive e distributive su titoli in sviluppo,
- di piattaforma industriale,
segnalando loro chiamate per progetti, bandi di gara, offerte pubbliche, convegni di venture capital, opportunità di partnership per il network industriale piemontese.
Servizio gratuito di informazione e consulenza ai professionisti sulle misure finanziarie messe in atto dal Programma MEDIA, dai Programmi-Quadro di ricerca e FESR/FEDER dell’Unione Europea.


C. Collaborazioni progettuali e redazionali
L’Associazione impegna proprie risorse nel sostegno di attività progettuali proposte dai membri ed approvate dal Consiglio di Amministrazione, offrendo servizi di coordinamento, redazionali, relazionali, di comunicazione multilinguistica sui nuovi media e i media tradizionali.


D. Promozione del talento
L’Associazione aiuta gli sceneggiatori a sviluppare progetti di storie per film, fornendo consulenza editoriale e servizi di promozione che vanno dall’organizzazione di letture pubbliche in occasione dei più importanti festival alla diffusione del progetto tra i produttori italiani ed europei.


E. Partecipazione ai mercati internazionali
Servizio che si attiva su richiesta di un congruo numero di società. E' finalizzato all'acquisto a costo ridotto di spazi espositivi su tutti i mercati internazionali del settore. Ha sinora ottenuto riduzioni reali di costo dal 20% al 40%, in funzione del numero dei partecipanti.


F. Informazione sulle evoluzioni della rete industriale piemontese
L'Associazione fornisce in tempo reale agli Associati e ai partner internazionali tutte le informazioni essenziali sull'evoluzione delle organizzazioni di rete operanti in Piemonte.


G. Mediateca
Prestito di pubblicazioni cartacee e digitali.
Consultazione dell’emeroteca internazionale e dei cataloghi interattivi delle principali case editrici mondiali (su appuntamento).
Consultazione delle banche dati associative e la copiatura dei bookmarks dei siti Internet di interesse professionale, la cui lista è continuamente aggiornata (su appuntamento).


H. Ricerca di collaborazioni e internship
Disponibilità a veicolare gratuitamente gli annunci degli associati nello spazio news del sito e all'indirizzario professionale.

 

Richiesta di informazioni: info@fert.org
T: +39 011 1971 2349