Servizio

A. Informazione e aggiornamento degli operatori
L’Associazione F.E.R.T., in collaborazione con altre reti professionali e istituzioni, organizza workshop, seminari, conferenze di formazione imprenditoriale continua e promuove riunioni di bilancio subito dopo i principali mercati internazionali, al fine di far circolare nell’ambiente produttivo la conoscenza delle tendenze più recenti.


B. Ricerca di partner europei su progetti di titoli o di piattaforme industriali
L'Associazione si attiva in favore dei membri nella ricerca di partnership:
- coproduttive e distributive su titoli in sviluppo,
- di piattaforma industriale,
segnalando loro chiamate per progetti, bandi di gara, offerte pubbliche, convegni di venture capital, opportunità di partnership per il network industriale piemontese.
Servizio gratuito di informazione e consulenza ai professionisti sulle misure finanziarie messe in atto dal Programma MEDIA, dai Programmi-Quadro di ricerca e FESR/FEDER dell’Unione Europea.


C. Collaborazioni progettuali e redazionali
L’Associazione impegna proprie risorse nel sostegno di attività progettuali proposte dai membri e approvate dall'Assemblea o dal Consiglio di Amministrazione, offre servizi di coordinamento, redazionali, relazionali, di comunicazione multilinguistica sui nuovi media e i media tradizionali.


D. Promozione del talento
L’Associazione aiuta gli sceneggiatori a sviluppare progetti di storie per film, fornendo consulenza editoriale e servizi di promozione che vanno dall’organizzazione di letture pubbliche in occasione dei più importanti festival alla diffusione del progetto tra i produttori italiani ed europei (v. programma Affabula Readings, attualmente sospeso).


E. Partecipazione ai mercati internazionali
Servizio che si attiva su richiesta di un congruo numero di società. E' finalizzato all'acquisto a costo ridotto di spazi espositivi su tutti i mercati internazionali del settore. Ha sinora ottenuto riduzioni reali di costo dal 20% al 40%, in funzione del numero dei partecipanti.


F. Informazione sulle evoluzioni della rete industriale piemontese
L'Associazione fornisce in tempo reale agli Associati e ai partner internazionali tutte le informazioni essenziali sull'evoluzione delle organizzazioni di rete operanti in Piemonte.


G. Mediateca
Prestito di pubblicazioni cartacee e digitali.
Consultazione dell’emeroteca internazionale e dei cataloghi interattivi delle principali case editrici mondiali (su appuntamento).
Consultazione delle banche dati associative e la copiatura dei bookmarks dei siti Internet di interesse professionale, la cui lista è continuamente aggiornata (su appuntamento).


H. Ricerca di collaborazioni e internship
Disponibilità a veicolare gratuitamente gli annunci degli associati nello spazio news del sito e all'indirizzario professionale.

 

Richiesta di informazioni: info@fert.org
T: +39 011 1971 2349