Affabula Readings

Abbiamo dovuto sospendere il programma Affabula Readings perché, in conseguenza dei tagli ai budget della cultura, non potevamo più coprire i costi del servizio di consulenza gratuita per gli Autori. Chi fosse interessato alla collaborazione di un editor di Affabula Readings può inviare un email a info@fert.org per essere aiutato nella ricerca. Ricordiamo a tutti che è aperta la campagna 2019 dell'Associazione F.E.R.T.: con una piccola quota da tante persone, forse anche Affabula riuscirà ad accendere nuovamente il motore! Scrivete a info@fert.org per mettervi a rete.

Affabula Readings

Affabula Readings è un'iniziativa dell'Associazione F.E.R.T., nata nell'autunno del 1999 con l'obiettivo di promuovere nuovi talenti e nuove opere per il cinema e la televisione e di formare nuovi professionisti nell'ambito dello story editing.

Affabula Readings ha risposto all'esigenza dell'Associazione di sperimentare metodi di lettura e analisi dei progetti e contribuire a dare, soprattutto ai giovani autori, un fondamentale aiuto nello sviluppo editoriale dei loro lavori.

Affabula Readings può contare su editor dalle comprovate competenze specifiche in continuo aggiornamento e collabora a importanti iniziative quali le Giornate Europee del Cinema e dell'Audiovisivo e il Transmedia Bridge. 

Da sempre attenta alle innovazioni editoriali, Affabula Readings si è inoltre specializzata nell'editing di prodotti multipiattaforma e delle narrazioni non lineari: dal webdocumentario ai webreportage, dalla campagna sociale alla mappa interattiva, dal serious game all'advertising interattivo. 

Nel corso della sua attività, Affabula Readings ha dato agli autori la possibilità di sviluppare i loro progetti e di crescere come autori, grazie a un servizio di story editing senza costo, normalmente fruibile solo dagli scrittori con una sceneggiatura in fase avanzata di produzione. 

Considerando che il lavoro di sviluppo in Italia è ancora la fase in cui si investe meno nel processo di produzione audiovisiva, nonostante lo sforzo e i sacrifici che questo comporta, il programma Affabula Readings rimane convinto che offrire un lavoro gratuito di editing a tutti gli autori di progetti audiovisivi che vogliano richiederlo sia molto importante per offrire a tutti la possibilità di sviluppare le potenzialità dei progetti e l'opportunità di sperimentare il lavoro con la figura dello story editor.

Per maggiori informazioni: info@fert.org